Profilo
La CAODURO nasce nel 1951 da Isidoro Caoduro che inizia, nel piccolo laboratorio artigianale in Corso San Felice a Vicenza, la lavorazione del plexiglas producendo in serie caratteri per insegne, copri paste per bar, plafoniere per illuminazione, vetri per roulotte, parabrezza per automobili ed imbarcazioni.
A partire dal 1960 si aggiungono alla produzione cabine telefoniche da muro per SIP, poltrone, tavoli e sedie in plexiglas per arredamenti di elite, a cui si aggiungono i lucernari in polimetilmetacrilato che via via troveranno sempre più collocazione sui tetti degli stabilimenti, con l’avvento della prefabbricazione industriale.
CAODURO Spa, tra i Leader in Europa nella produzione di Lucernari ed Evacuatori di fumo e calore, produce attualmente in Italia la più vasta gamma di sistemi e coperture in materiale plastico per l’edilizia industriale ed abitativa e sistemi per il trattamento dell’aria con il Sistema Integrato di Ventilazione SIV.
Offre alla propria clientela un servizio completo che comprende la progettazione, produzione e installazione di cupole, tunnel e lucernari componibili, cupole giganti autoportanti, strutture centinate quali tunnel, piramidi, cupole di grandi dimensioni, coperture a progetto, Evacuatori Naturali di Fumo e Calore a Norma UNI EN 12101-2:2004, sistemi per la ventilazione naturale e forzata ed il risparmio energetico.

Qualità e certificazione
La scelta di materiali di prima categoria unitamente alla continua ricerca e sviluppo del prodotto, fanno dei manufatti CAODURO elementi di qualità sia sotto l’aspetto estetico, funzionale e di durata nel tempo. Molte sono le realizzazioni in Italia e all’Estero che superano ormai i venti o i trenta anni di età, mantenendo pressoché intatte le caratteristiche del manufatto originario, dai climi più caldi come la Giordania e i Paesi Arabi ai paesi più freddi come la Russi ed il Kazakistan.
Già nel 1998 la CAODURO® Spa è stata la prima azienda del settore ad ottenere la certificazione di qualità ISO9001.
La CAODURO® Spa, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e convinta dei miglioramenti interni conseguiti e conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità/ambiente/sicurezza, ha implementato con successo, negli anni un sistema certificato in base alla norma UNI EN ISO 9001:2000 e un sistema non certificato in base alla norma UNI EN ISO 14001:2004.

Nell’ottica della creazione dei un Sistema Integrato Qualità/Ambiente/Sicurezza, la CAODURO® Spa ha iniziato nel 2005 l’implementazione di un sistema codificato di gestione sulla salute e sicurezza del lavoro denominato “Progetto Lavoro Sicuro”
e del quale ha ottenuto la riconoscimento dall’Associazione degli Industriali della Provincia di Vicenza nel 2007.