Sistema integrato ventilazione - RISPARMIO ENERGETICO
Sistema di ventilazione naturale fotovoltaico Ecogy

Ecogy® è un sistema di apertura per ventilazione brevettato da Caoduro funzionante autonomamente sfruttando l'energia pulita del sole che, grazie al pannellino fotovoltaico di ultima generazione interposto e protetto fra le due pareti della cupola, alimenta un accumulatore.

È un prodotto altamente flessibile che si presta alle più svariate applicazioni e si caratterizza per l'apertura/richiusura tramite radiocomando, la mancanza di allacciamenti elettrici, l'estrema facilità di montaggio "fai da te" e un design accattivante unito alla totale assenza di ingombri.

In fase di apertura vengono verificate le reali condizioni meteorologiche, per evitare infiltrazioni d'acqua piovana, tramite un sensore vento/pioggia.
Nel caso in cui il sensore non risultasse asciutto dopo una prima fase di riscaldamento/asciugatura, il dispositivo si può aprire un max di circa 5 cm. tali da permettere la ventilazione ma impedirne l'infiltrazione di acqua. Il sensore vento/pioggia ne comanda la richiusura nel momento in cui si verificassero condizioni climatiche sfavorevoli, inoltre può essere tarato per 7 diversi livelli di velocità del vento in funzione delle zone di installazione.

 

Approfondimenti

Scheda dimensioni

Alcune delle nostre realizzazioni
Prodotti Abbinabili Caoduro