Illuminazione naturale zenitale - CENTRALI DI COMANDO e IMPIANTI
CAODURO - PANNELLO DI CONTROLLO GCP

CAODURO - PANNELLO DI CONTROLLO GCP
Il funzionamento delle barriere automatiche è gestito attraverso un Pannello di Controllo GCP con funzionamento a 230 Vac.

Ogni GCP è in grado di controllare fino a 6 motorizzazioni a 24V (3 motorizzazioni se si usano rulli da 127 mm).

In condizioni di funzionamento normali il GCP alimenta i motori delle barriere con 24V e le cortine sono ritratte.

In caso venga rilevato del fumo dall'impianto di rilevazione (quest'ultimo escluso dalla ns. fornitura) il segnale viene indirizzato al GCP il quale apre il contatto di allarme e toglie l'alimentazione a 24V ai motori delle barriere e le stesse scendono sotto la forza di gravità, in modo controllato.

Non appena si resetta il sistema di allarme, il GCP ripristina l'alimentazione a 24V ai motori e le barriere si riavvolgono. A barriera completamente ritratta il circuito di limitazione percepisce il completo riavvolgimento e la tensione di voltaggio viene ridotta al valore di stand-by.

Ogni GCP sarà fornito di batteria tampone a 24V 7A, la quale permette di mantenere il controllo dell'impianto in caso di assenza di alimentazione principale.

Il voltaggio della batteria è continuamente monitorato e nel caso scenda sotto l'85% della carica nominale viene disconnessa e la barriera scende sotto l'effetto della gravità a velocità controllata.

Approfondimenti
Alcune delle nostre realizzazioni
Prodotti Abbinabili Caoduro