Sistemi per il controllo di fumo e calore - BARRIERE AL FUMO / AL FUOCO
CAODURO - BARRIERE AL FUOCO

CAODURO - BARRIERE AL FUOCO ATTIVE FHA - 240
Nella progettazione e nelle realizzazione di edifici, la compartimentazione al fuoco assume un'importanza sempre maggiore.

La presenza di barriere al fuoco negli edifici garantiscono, attraverso una corretta compartimentazione, vie di fuga sicure, evitando la propagazione dell'incendio in determinate zone e convogliando il fumo ed i gas caldi verso i sistemi di evacuazione.

Le BARRIERE AL FUOCO ATTIVE FHA-240 sono classificate in conformità alla norma UNI EN 13501-2 "Classificazione al fuoco dei prodotti e elementi da costruzione" con rapporto di prova secondo la norma EN 1634-1 per chiusure tagliafuoco non isolate, ottenendo le classi :
• INTEGRITÀ E 240
• IRRAGGIAMENTO W 20

Completamente a funzionamento gravitazionale, a prova di guasto ed incorporano le ultime innovazioni elettroniche. Sono costituite da un box portarulli metallico zincato in cui è contenuta la barriera in tessuto flessibile di fibra di vetro rinforzato con filamenti di acciaio e spalmato su entrambi i lati di poliuretano di colore grigio, arrotolata su un rullo di avvolgimento con motore a 24V.

All'estremità inferiore della barriera è presente una barra  terminale a "T" in acciaio che funge da contrappeso per stabilizzare la discesa e come blocco meccanico in chiusura.

La barriera al fuoco è completa inoltre di guide laterali le quali garantiscono la tenuta tra il tessuto della barriera e la struttura del comparto.

Barriera a rullo singolo

Barriera a rullo multiplo

Le BARRIERE AL FUOCO risultano essere un'alternativa economica alle tradizionali porte e portoni tagliafuoco.

Approfondimenti
Alcune delle nostre realizzazioni
Prodotti Abbinabili Caoduro