Sistemi per il controllo di fumo e calore - EVACUATORI NATURALI DA PARETE
CAODURO - E.N.F.C. SMOKE OUT VERT DA PARETE

CAODURO - E.N.F.C. SMOKE OUT VERT DA PARETE
Gli evacuatori naturali di fumo e calore a battente da tetto SMOKE OUT VERT prodotti dalla CAODURO sono conformi al regolamento EU 305/11, provvisti di marcatura CE, testati e certificati secondo la norma UNI EN 12101-2:2004 da organismo accreditato.

Il sistema è composto da un serramento verticale in alluminio freddo anodizzato naturale costruito con profilati estrusi in lega di alluminio 6060 (UNI 9006-1).
Fermavetri in alluminio modalità a scatto, idonei per contenere lastre di Policarbonato alveolare di spessore variabile, opal o trasparente. Serramento aprile ad unica anta con traverso centrale, completo di cerniere guarnizioni e minuteria di fissaggio.
Dispositivo di apertura di tipo Vasistas, costituito da staffa di supporto ancorata al serramento, cilindro pneumatico, deceleratore con funzione di freno per rallentare l'apertura. Cilindro pneumatico di attuazione a doppio effetto, valvola deviatrice e raccorderie. Sblocco di apertura per ispezione ed eventuale manutenzione dall'esterno.
La possibilità di attivazione può essere per singolo E.N.F.C. tramite il comando individuale con attuatore con gruppo MINI-TERMICO o collettivo a gruppi di E.N.F.C. tramite il collegamento all'attuatore con gruppo MINI-ENERGY con segnale elettrico di comando di apertura a distanza di tipo manuale o automatico.
N° 2 punti di tenuta per il fissaggio contro possibili aperture accidentali e garantire stabilità telaistica in presenza di condizioni atmosferiche gravose.

Lo stato attuale della norma UNI EN 12101-2:2004  non fa distinzione tra gli E.N.F.C. a parete o montati su pareti verticali di shed.
Il dispositivo SMOKE OUT VERT è un E.N.F.C. da parete conforme alla norma europea UNI EN 12101-2:2004 con superficie utile di apertura Aa determinata in assenza di vento.
Rimane responsabilità del progettista il rispetto della norma di sistema UNI 9494:2007 con particolare riferimento al punto 4.2.5 e dell'adozione di tutti gli accorgimenti che permettono il corretto utilizzo di tale dispositivo.

OPTIONAL: Possibilità di apertura per ventilazione tramite aria compressa.

 

Approfondimenti

Scheda dimensioni

Alcune delle nostre realizzazioni
Prodotti Abbinabili Caoduro